logo gricon new 1

Consegna in 24/48H gratis da 49€

  • tuta-monouso-jpg

Tuta Monouso Bianca Categoria 3 tipo 5b/6b

3.90 IVA inc.

paypal logo
pagamento-contrassegno
bonifico

Libertà nei movimenti e massima protezione con la Tuta Monouso Bianca Categoria 3!

La Tuta Monouso Bianca Categoria 3 è permeabile ad aria e vapore acqueo.Pur essendo repellente ai liquidi a base acquosa e agli aerosol offre un’eccellente barriera contro le particelle fini e le fibre (di dimensioni fino a 1 micron). Inoltre ha un bassissimo rilascio di fibre e presenta anche un trattamento antistatico. Senza aggiunta di silicone. Il colore è bianco ed è dotata di cappuccio e di elastico attorno al viso, sui polsi e alle caviglie. Possiede inoltre un elastico in vita e un ampio cavallo per assicurare libertà nei movimenti. Disponibile nelle taglie S. M, L e XL. Dispositivo di Protezione Individuale, Categoria III,  tipo 5/6.

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Dimensioni N/A
Taglia

XS, S, M, L, XL, XXL, XXXL

Brand

Gricon

Recensioni
Prodotti Correlati

Documenti

Tuta Monouso Bianca Categoria 3: libertà nei movimenti e massima protezione!

La Tuta Monouso Bianca Categoria 3 è permeabile ad aria e vapore acqueo.Pur essendo repellente ai liquidi a base acquosa e agli aerosol offre un’eccellente barriera contro le particelle fini e le fibre (di dimensioni fino a 1 micron). Inoltre ha un bassissimo rilascio di fibre e presenta anche un trattamento antistatico. Senza aggiunta di silicone. Il colore della Tuta Monouso Bianca Categoria 3 è bianco ed è dotata di cappuccio e di elastico attorno al viso, sui polsi e alle caviglie. Possiede inoltre un elastico in vita e un ampio cavallo per assicurare libertà nei movimenti. Disponibile nelle taglie S. M, L e XL. Dispositivo di Protezione Individuale, Categoria III,  tipo 5/6.

Visualizza certificazione

Solo il meglio per la tua protezione individuale con il nostro Abbigliamento monouso!

Gli articoli dell’abbigliamento monouso rientrano nei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e hanno lo scopo di preservare igiene e pulizia negli ambienti di lavoro e di proteggere la persona che li indossa da contaminazione virale o batterica, rischi chimici, fiamme, polveri. La gamma di abbigliamento usa e getta include tute, camici, calzari, guanti, mascherine e cuffie.

Il materiale più utilizzato per la produzione di abbigliamento monouso è il TNT (Tessuto Non Tessuto), ossia un prodotto industriale simile a un tessuto, ma ottenuto con procedimenti di tipo diverso. Le principali caratteristiche del TNT sono quindi resistenza a temperature sia basse che elevate, idrorepellenza, capacità di fornire una barriera per agenti batteriologici e morbidezza del tessuto.

I capi di abbigliamento monouso sono suddivisi in tre categorie in base alla pericolosità della lavorazione a cui l’operatore è sottoposto:

Cat.1 – Rischi minori:

non si entra in contatto con sostanze aggressive, ma si utilizzano prodotti detergenti diluiti o non corrosivi.

Cat.2 – Rischi intermedi:

si lavora con sostanze a basso rischio in ambito industriale, chimico, farmaceutico e agricolo.

Cat.3 – Rischi gravi (Tuta Monouso Bianca Categoria 3):

si trattano sostanze pericolose che non devono entrare a contatto con il corpo, perché potenzialmente molto pericolose.

All’interno della Categoria 3 è stata anche effettuata un’ulteriore classificazione con sei livelli di protezione (tipi):

  1. indumento a tenuta stagna ai gas
  2. indumento a tenuta non stagna ai gas
  3. indumento a tenuta di liquidi
  4. indumento a tenuta di spruzzi
  5. indumento a tenuta di particelle solide
  6. indumento a tenuta di schizzi leggeri
Scopri tutto il catalogo di Abbigliamento Monouso! Solo prodotti di altissima qualità a prezzi imbattibili, come la Tuta Monouso Bianca Categoria 3!

Scegli qui il tuo prodotto

Carrello
Ti manca 49.00 per avere la spedizione gratis!