600px-Whatsapp_logo_svg
Whatsapp
3628209
Assistenza
blog-icon-png-218
Blog
Immagine2
da 49€

Acquisti all'ingrosso?

Terms and conditions

Condizioni Generali di Vendita

Art. 1 – Disposizioni generali
1. L’utente navigando in quest’area accede a Gricon.it, accessibile mediante
l’url: https://gricon.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto
sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei
Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con
esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni
della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal
D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di
Ditta Gricon Group
Sede: Via paratico 15, 25031 Capiolo (BS)
Partita IVA: 04213770987
3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti
Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente
accettate al momento dell’acquisto.
4. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle
presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Gricon si riserva di
modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art. 2 – Oggetto
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e
l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Gricon e non disciplinano,
invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal
venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri
collegamenti ipertestuali.
2/8
2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi,
suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 – Conclusione del contratto
1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in
formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di
ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare,
le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e
consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e
tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle
Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e
del trattamento dei dati personali.
4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente,
previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
5. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la
procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto
“Effettua ordine” alla fine della procedura guidata.
6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Art. 4 – Utenti registrati
1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le
indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e
veritiera.
2. La conferma esonererà in ogni caso Gricon da ogni responsabilità circa i
dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente Gricon
di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
3. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso
in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati,
3/8
Gricon avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a
sanatoria delle relative mancanze.
4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente,
Gricon Medical attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo
riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi
dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti
compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante
nei suoi confronti.
5. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a
custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a
terzi.

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti
1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui
il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata
puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più
utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma
dell’ordine.
2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi
casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine
verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il
l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
3. Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Gricon
 rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni a partire dal momento in cui
Gricon ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il
contratto.

Art. 6 – Prodotti offerti
1. Gricon commercializza:
Dispositivi di protezione individuale
Dispositivi medici
Dispositivi di antinfortunistica
4/8
2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://gricon.it/negozio/

Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi
1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove
sussista un errore palese.
2. In caso di errore Gricon avviserà prima possibile l’acquirente consentendo
la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad
ogni modo per Gricon l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore
erroneamente indicato.
3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I
prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano
gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà
sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni
richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere
modificati prima del pagamento.
5. Il pagamento può essere effettuato tramite:
Bonifico bancario
Carte di pagamento elettronico

Art. 8 – Consegna
1. Gricon effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di
Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
2. Gricon effettuerà le sue consegne sia presso il domicilio fornito dall’utente,
sia presso i punti di ritiro indicati al momento dell’acquisto.
3. La consegna viene effettuata generalmente entro 5 giorni lavorativi, o, qualora non
fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della
selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di
trenta giorni dalla data della conferma.
5/8
4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al
deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le
modalità con cui concordare una nuova consegna.
5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario
concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data
di consegna.
6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo
trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che
si intenda risolvere il contratto.
7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di
consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un
metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo
e, in ogni caso, entro 29 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto
derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno
a carico dell’acquirente.
8. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate
esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Art. 9 – Passaggio del rischio
1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal
momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena
ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi,
incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa
avvenisse in un secondo momento.

Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale
1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi
inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto
dalla normativa italiana.
2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia
qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività
imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a
6/8
condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei
prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un
massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che
venga compilato correttamente il modulo di reso online.
3. In caso di mancata conformità, il l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità
di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza
spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata
riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati
e la conseguente restituzione del prezzo.
4. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

Art. 11 – Recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere
dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di
14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di effettuazione dell’ordine.
2. Anche in caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e
consegnati separatamente, il termine di cui al punto 11.1 rimane valido ai fini del recesso.
3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare
una mail, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a:
[email protected]
4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi
dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure
alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B,
D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
5. La merce dovrà essere rispedita a:
Gricon Group, Via I Maggio, 58 – 25038 Rovato (BS)
6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in
tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la
facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare
l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 7 giorni.
7. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs
21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino
all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Gricon
sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
9. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal
l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e
qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le
coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Art. 12 – Trattamento dei dati
1. I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla
normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita
sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art.13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Art. 13 – Clausola di salvaguardia
1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita
fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità
e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di
Vendita.

Art. 14 – Contatti
1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo
[email protected], via telefono al seguente recapito telefonico: 0307826085, e via
posta al seguente indirizzo:
Via I Maggio, 58 – 25038 Rovato (BS)
8/8

Art. 15 – Legge applicabile e foro competente
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed
interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa
prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza
l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono
soggette esclusivamente alla legge Italiana.
2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte
in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il
l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno
essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla
legge applicabile.
Le presenti condizioni sono state redatte in data 01/09/2020.

Carrello Hai un coupon?

Punti Gricon e Gricon Prime

Pensi che Gricon.it sia conveniente?

Non hai ancora visto nulla!

Con il programma Punti Gricon e l’abbonamento Gricon Prime, potrai fare i tuoi acquisti ottenendo fino al 18% di sconto vero su tutti i prodotti

PER SEMPRE!

Come funziona?

Scorri per scoprire quanto è facile!

*il programma è disponibile solo per i clienti finali (B2C).

1# Programma Punti Gricon

Accumula punti ad ogni acquisto

Con il programma Punti Gricon, ogni volta che farai un acquisto su Gricon.it otterrai 10 Punti Gricon per ogni euro speso.

Ad esempio effettuando un ordine di 50,00€, otterrai ben 500 punti! Durante il tuo ordine successivo potrai riscattare i tuoi Punti Gricon dalla sezione in alto nel modulo di pagamento.

Ogni 200 (20€ di spesa) punti equivalgono a 1€ di sconto che potrai applicare direttamente al totale del tuo ordine, ossia uno sconto effettivo del 5% su tutti i tuoi ordini dopo il primo!

E non finisce qui!

Abbonandoti a Gricon Prime, oltre ad avere la spedizione gratuita su tutti gli ordini sopra i 9,99€ e la spedizione prioritaria, potrai raddoppiare il valore dei tuoi punti fino ad ottenere il 10% di sconto su tutti i tuoi ordini!

Livelli e extra sconto fisso

La somma di tutti i punti che hai mai ottenuto (indifferentemente da quelli che hai usato) determinerà il tuo livello.

Quando raggiungerai il livello 2 (2000 punti, 200€), sbloccherai lo sconto extra del 5% su tutti i prodotti che sarà applicato automaticamente ai prodotti.

Questo sconto rimarrà valido per sempre sul tuo account.

Ricordati di effettuare il login prima di effettuare il pagamento.

Premium:

2.000 punti necessari. 5% di sconto.

Exclusive:

5.000 punti necessari. 6% di sconto.

Vip:

10.000 punti necessari. 7% di sconto.

Diamond:

20.000 punti necessari. 8% di sconto.

2# Abbonamento Gricon Prime

Piani di iscrizione

Iscriviti e inizia subito a risparmiare!

Avrai la spedizione sempre gratuita sugli ordini dai 9,99€ e riceverai Punti Gricon ad un ritmo accelerato!

Ad esempio iscrivendoti a Gricon Prime Gold, con un acquisto di 50€ otterrai ben 750 punti invece che 500!

gricon prime

Gricon Prime

Durata 3 mesi

12 Punti Gricon per ogni 1€ speso

Spedizione Gratuita su tutti gli ordini

8,90€

Gricon prime gold

Gricon Gold

Durata 6 mesi

15 Punti Gricon per ogni 1€ speso

Spedizione Gratuita su tutti gli ordini

15,90€

gricon prime platinum

Gricon Platinum

Durata 12 mesi

20 Punti Gricon per ogni 1€ speso

Spedizione Gratuita su tutti gli ordini

29,90€

3# FAQ

Come ottengo punti?

La registrazione ti regala 500 punti, il primo ordine te ne regale 300 e ogni euro speso ti darà diritto a 10 punti (12, 15 o 20 con abbonamento Gricon Prime).

Come uso i punti?

Potrai riscattare i tuoi punti al momento del pagamento degli ordini, nella sezione in alto a multipli di 200 punti (1€ di sconto).

I punti scadono?

No, i punti Gricon non scadono mai! Usali quando preferisci.

Se uso i miei punti perdo il mio livello?

No, i livelli si basano sul totale dei punti acquisiti storicamente con il tuo account.

Possono partecipare tutti?

I Punti Gricon e Gricon Prime sono validi per tutti i clienti che acquistano in autonomia sul sito Gricon.it.

Non potranno partecipare al programma i clienti della PA o in generale i clienti che NON acquistano autonomamente sul sito Gricon.it.

Cosa succede al termine dell'iscrizione?

Se non rinnovi la tua iscrizione, perderai i vantaggi sui punti e la spedizione gratuita.

Posso fare l'upgrade del mio piano Gricon Prime?

Si, puoi eseguire l'upgrade acquistando un altro piano Gricon Prime superiore.

Quali vantaggi offre Gricon Prime?

Iscrivendoti otterrai più punti con i tuoi acquisti (12 con Prime, 15 con Prime Gold e 20 con Prime Platinum), avrai la spedizione gratuita su tutti gli ordini superiori a 9,99€ e avrai la gestione prioritaria degli ordini.

Ci sono dei requisiti?

No, al momento qualunque cliente può iscriversi a Gricon Prime.