logo gricon

La miglior spazzola in legno per capelli belli e sani!

La miglior spazzola in legno per capelli belli e sani!

L’utilizzo della miglior spazzola in legno per capelli contribuisce significativamente a migliorare la salute e la bellezza del cuoio capelluto e a prendersi cura del benessere del pianeta! Scopriamo insieme qual è e quali sono i suoi benefici!

Come riconoscere la miglior spazzola in legno per capelli?

Spazzolare i capelli è un’azione che compiamo quotidianamente, tuttavia non deve essere considerato un gesto scontato, anzi è fondamentale per avere capelli belli e sani. Pettinarli non è solo un modo per prendersene cura ma spesso serve ad evitare che si annodino, che si rovinino o si increspino. Per questo motivo spazzolare i capelli nel modo giusto è fondamentale per avere una chioma sana e bella.

Oltre ad acquistare dei prodotti per lo styling di qualità, non bisogna sottovalutare anche l’importanza del tipo di spazzola utilizzata. Scegliendone una di bassa qualità, infatti, si rischia di danneggiare la chioma ed, anziché sottoporla ad un trattamento di bellezza, le si causa uno stress inutile. Tra le soluzioni migliori per evitare che questo accada si trova, certamente, la spazzola in legno.

Una spazzola o un pettine in legno è il miglior strumento per la cura dei capelli sostenibile e riutilizzabile. Le setole possono essere realizzate con diversi tipi di legno, tra cui bambù, neem, legno di sandalo o sheesham. 

Su Gricon.it trovi le migliori spazzole realizzate in legno ecosostenibile e di altissima qualità. All’interno della Linea Woods, infatti, puoi trovare prodotti specifici per la cura del corpo e dei capelli nel pieno rispetto del pianeta.

Linea Woods
Linea Woods

Perché scegliere la Linea Woods?

Le spazzole, i pettini e gli accessori della Linea Woods sono prodotti utilizzando solo legnami di altissima qualità per assicurare capelli belli e sani.

Inoltre, le spazzole in legno per capelli della Linea Woods hanno il manico ergonomico e i dentini in legno, perfettamente torniti e levigati. L’assenza di imperfezioni permette di non danneggiare i capelli.  Sono antistatiche, anallergiche e completamente naturali.

Spazzolarsi con le spazzole e i pettini della Linea Woods è come farsi un massaggio rilassante alla testa, districando i capelli senza aggredirli, spezzarli, rovinarli.

Quali sono i benefici della miglior spazzola in legno per capelli?

Oltre ai benefici già elencati, le spazzole in legno per capelli della Linea Woods si dimostrano prodotti di altissima qualità per altre 5 caratteristiche che le assicurano il titolo di “miglior spazzole in legno capelli belli e sani.”.

Massaggiano delicatamente il cuoio capelluto, migliorando la circolazione sanguigna

Spazzolare i capelli a partire dal cuoio capelluto permette di effettuare un massaggio che stimola la microcircolazione sanguigna in prossimità del bulbo pilifero. Questo ha il vantaggio di favorire e accelerare la ricrescita dei capelli nuovi che potranno essere anche più spessi.
Grazie ai denti in legno levigati e arrotondati e al cuscinetto in gomma che ammortizza la pressione, le spazzole in legno si dimostrano le migliori alleate per un massaggio efficace che non irrita e non desquama il cuoio capelluto ma assicura capelli belli e sani.

Migliorano la lucentezza dei capelli

I capelli spazzolati con la miglior spazzola in legno sono più lucidi e brillanti, perché il materiale naturale di cui è composta rimuove in modo migliore le impurità e distribuisce uniformemente l’olio fisiologico dei capelli “nutrendoli” e rendendoli più elastici. (Gli oli naturali, invece, non si aggrappano a plastica e metallo). In questo modo la spazzola in legno ci assicura una protezione naturale su tutte le lunghezze, che appaiono così belli e sani.

Sono antistatiche

La plastica produce elettricità statica, pericolosa per i capelli perché li rende soggetti a rotture, fragilità e doppie punte. Al contrario, il legno è un materiale isolante e antistatico e dunque i denti in legno della spazzola non elettrizzano i capelli ed eliminano l’effetto della carica elettrostatica.

Per questo motivo è particolarmente indicata per capelli crespi e secchi dal momento che non li spezza ed evita la formazione di grovigli.

Districano i capelli senza rovinarli

Molto spesso pettini e spazzole in plastica o metallo tendono ad accumulare i nodi in fondo alla lunghezza. Le spazzole in legno, al contrario, eliminano questo problema perché i denti accarezzano morbidamente e dolcemente le ciocche, evitando nodi, rotture e doppie punte.

La miglior spazzola in legno per capelli è resistente, durevole e biodegradabile

La maggior parte di spazzole e pettini in commercio sono in plastica o fanno ampio uso di questo materiale che non è biodegradabile ed ha un alto impatto ambientale. L’uso di una spazzola o di un pettine in legno è un’alternativa ecosostenibile perché il legno è un materiale naturale ed ecocompatibile che si decompone senza effetti negativi nell’ambiente.

Se non hai una spazzola in legno della Linea Woods o non hai ancora provato i vantaggi dei prodotti ecosostenibili sulla tua tipologia di capello, te le suggeriamo qui:

Condividi su:

La miglior spazzola in legno per capelli belli e sani
Carrello Hai un coupon?
Ti manca 49,00 per avere la spedizione gratis!