Protezione e sicurezza assicurate con le Mascherine FFP2 Bianche Mezorrison!
Mascherine FFP2 Bianche Mezorrison Certificate CE 0370 come Dispositivi di Protezione Individuale. Imbustate singolarmente in confezioni da 20 pezzi. Adatte per la protezione delle vie aeree da agenti patogeni, con potere filtrante ≥95%
Le nostre mascherine FFP2 vengono controllate e testate prima di di essere messe sul mercato, per garantire al cliente finale un prodotto sicuro e affidabile!
Scarica direttamente il certificato delle mascherine Mascherine FFP2 Bianche Mezorrison dal sito, perché per noi la trasparenza è un dovere!
Mascherine protettive: il meglio per proteggere te e chi ami!
Le mascherine protettive sono Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) in grado di limitare l’esposizione a sostanze esterne come batteri, virus e polveri sottili.
Esistono principalmente due macro categorie: le mascherine chirurgiche e le FFP2/FFP3 (come le Mascherine FFP2 Bianche Mezorrison).
Le mascherine chirurgiche
Sono un Dispositivo Medico di tipo I composto da diversi strati di polipropilene e TNT PP, di cui almeno uno strato è idrorepellente per creare una barriera fisica ed evitare il passaggio di fluidi.
Sono adatte per coprire bocca, naso e mento dell’utilizzatore, monouso, non sterili.
La mascherina chirurgica è progettata per un massimo di 4 ore di utilizzo.
Il potere filtrante della mascherina chirurgica è superiore al 98% per le persone che circondano chi la indossa, permettendo di limitare il contagio tramite droplet (gocce di saliva), ma non protegge da polveri o gas tossici o velenosi.
In relazione all’efficienza di filtrazione e resistenza respiratoria può essere di quattro tipi: I, IR, II o IIR.
Le mascherine chirurgiche di tipo II offrono una maggiore efficienza di filtrazione batterica (≥ 98%); la IIR è resistente anche agli spruzzi (Regolamento Dispositivi Medici (UE) 2017/745; EN 14683:2019).
Le mascherine FFP 2 e FFP3
Hanno un alto potere filtrante, superiore al 90%, che assicura la protezione sia a chi le indossa che alle persone intorno.
Sono strettamente consigliate per gli operatori sanitari e per chiunque si trovi in una situazione ad alto rischio. Ad esempio, in spazi chiusi con poco ricambio d’aria e affollati, oppure in ambienti lavorativi a rischio dovuti alla presenza di aerosol o polveri potenzialmente dannose.
Le mascherine FFP2 sono monouso e andrebbero indossate per un massimo di 7-8 ore consecutive.
La norma tecnica UNI EN 149:2009 specifica i requisiti minimi per le semimaschere filtranti utilizzate come dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
Sono suddivise nelle tre classi di protezione FFP1, FFP2 e FPP3 in funzione della loro efficacia filtrante.
- FFP1 hanno un potere filtrante almeno dell’80% delle particelle che si trovano nell’aria fino a dimensioni di 0,6 μm.
- FFP2 hanno un potere filtrante almeno del 94% delle particelle che si trovano nell’aria fino a dimensioni di 0,6 μm, perciò sono idonee per la protezione da agenti patogeni trasmettibili per via aerea;
- FFP3 offrono la massima protezione possibile, con una capacità filtrante almeno del 99% dalle particelle con dimensioni fino a 0,6 μm.
Scopri tutte le varianti ffp 2 disponibili sia per adulti che per bambini!