logo gricon

Lubrificanti Intimi Vaginali: cosa sono e come sceglierli

Lubrificanti Intimi Vaginali:

I lubrificanti intimi vaginali sono prodotti che si utilizzano nel corso di un rapporto sessuale. Il loro scopo è quello di aiutare in caso di secchezza vaginale e scarsa lubrificazione naturale dovuta a diversi fattori come patologie specifiche, cambiamenti ormonali, menopausa, invecchiamento o farmaci, ma anche semplicemente rendere il momento di intimità più coinvolgente e aumentare il piacere.

I lubrificanti vaginali non sono tutti uguali ma ne esistono molte tipologie, pensate per soddisfare le diverse esigenze. Tra quelli più diffusi vi è una principale distinzione: quelli a base acquosa e quelli a base siliconica.

Lubrificanti intimi vaginali a base d’acqua

I Lubrificanti Intimi Vaginali a base d’acqua sono i più comuni e possono avere al loro interno la glicerina, che conferisce loro un sapore leggermente dolce e aromatizzato. Anche se entrambi sono convenienti, facili da trovare e sicuri da usare, quelli senza glicerina hanno meno probabilità di causare irritazioni vaginali e hanno anche una durata di conservazione più lunga. Quelli con glicerina si asciugano rapidamente a causa del contenuto di zucchero e proprio tale ingrediente potrebbe portare a infezioni da lieviti perché il composto può irritare la vagina e uccidere i batteri buoni.

Nel Catalogo online di Gricon.it puoi trovare lubrificanti a base d’acqua della marca Durex!

Durex Feel Gel Lubrificante – 50ml

Durex Feel è un Gel Lubrificante che rende il sesso più piacevole. Aiuta a ridurre il fastidio provocato dalla secchezza vaginale grazie alla sua formula a base acquosa. Si lava via facilmente senza lasciare macchie.

Inoltre, la sua consistenza setosa è pensata per regalare esperienze sessuali confortevoli a entrambi i partner. Usane qualche goccia per alleviare il fastidio associato alla secchezza vaginale e rendere il sesso più piacevole.

Durex-Feel-Gel-Lubrificante
Durex Feel Gel Lubrificante

Lubrificanti intimi vaginali a base di silicone

I Lubrificanti Intimi Vaginali a base di silicone sono inodori e insapore, scivolosi e lisci e durano più a lungo di qualsiasi altra tipologia. Questo, se da un lato è un vantaggio, visto che non necessitano di essere riapplicati con la stessa frequenza dei lubrificanti a base d’acqua, può diventare uno svantaggio dal momento che sono più difficile da eliminare dal corpo. Inoltre, sono sicuri da usare, resistono sott’acqua e come i precedenti sono ipoallergenici.

I gel a base siliconica sono particolarmente indicati per chi soffre di secchezza vaginale, il loro aspetto più negativo è che non sono consigliati in abbinamento a sex toys in silicone perché possono deteriorarne la consistenza e l’utilizzo nel tempo.

Nello store di Gricon.it puoi trovare tanti Lubrificanti Intimi Vaginali a base di silicone!

Durex Gel Eternal Collection – 50ml

Durex Gel Eternal Collection è un gel lubrificante a base siliconica per una lubrificazione a lunga durata. La texture è setosa e fluida. Il gel aiuta a rendere l’esperienza sessuale fluida e piacevole, è a base siliconica ed è particolarmente adatto per sesso anale.

Durex Gel Eternal Connection può aiutare ad alleviare il fastidio associato alla secchezza vaginale. Inoltre, la sua formula a base siliconica fornisce un’esperienza sessuale fluida e piacevole per entrambi i partner. Infatti, i gel lubrificanti Durex a base siliconica offrono una lubrificazione a lunga durata. Concentrati sulle tue sensazioni senza troppe interruzioni, dal momento che non dovrai fermarti per riapplicarlo spesso.

durex-eternal-gel
durex-eternal-gel

Come usare i lubrificanti intimi in modo efficace?

Non esiste un modo giusto o sbagliato per utilizzare i Lubrificanti Intimi Vaginali in modo efficace, ma ci sono alcune azioni che se messe in atto possono semplificare il processo.

  • Se si vuole evitare che altre superfici si macchino (soprattutto nel caso di lubrificanti a base siliconica), si consiglia di stendere un panno o un asciugamano.
  • Riscaldare il lubrificante tra le mani in modo da rendere l’applicazione più efficace
  • Includere il lubrificante ai preliminari
  • Applicare lubrificante subito prima della penetrazione per evitare lacerazioni o come gioco di coppia
  • Usarne una quantità abbondante su entrambi i partner
  • Se durante il rapporto ci si accorge che la quantità di lubrificante non è sufficiente riapplicarla senza timore.

Condividi su:

lubrificanti intimi vaginali
Carrello Hai un coupon?
Ti manca 49,00 per avere la spedizione gratis!