Prova i nostri Uvi Extra Guanti in Vinile senza polvere!
Uvi Extra Guanti in Vinile senza polvere sono monouso, ambidestri e non sterili. Essendo totalmente privi di talcatura riducono anche il rischio di dermatiti. Possiedono un’elevata sensibilità, destrezza e comfort. Sono caratterizzati da una moderata resistenza chimica a detergenti, detersivi diluiti ed a soluzioni acquose di composti in genere che li rende particolarmente adatti per i settori medicale, estetico, igienico e per rischi generici.
Grazie all’assenza del lattice di gomma naturale presentano un’elevata biocompatibilità e sono quindi consigliati per soggetti allergici al lattice naturale. Superficie esterna liscia con polsino antiarrotolamento. Colore bianco trasparente.
Dispositivo Medico classe I, Dispositivo di Protezione individuale classe III (Tipo B) certificato dall’Ente Notificato CE0465. Adatto per uso ospedaliero ed ambulatoriale. Consigliato anche nei laboratori.
Grammatura: 4,5 gr +/-
Sensibilità, destrezza e comfort con i Guanti in Vinile monouso!
I guanti in Vinile come Uvi Extra Guanti in Vinile senza polvere medicali sono prodotti dai granuli del PVC (Poli Vinil Cloruro), una delle plastiche di maggior consumo, e da plasticizzanti (per lo più ftalati). In formulazione pura il PVC è rigido, mentre miscelato con gli ftalati diviene flessibile e modellabile.
I guanti in Vinile rispondono alle normative riguardanti i materiali plastici (sia come Dispositivi Medici che come prodotti destinati all’utilizzo alimentare). A differenza dei guanti in Lattice e Guanti in Nitrile che rispondono alle normative relative alle gomme.
Anche se lo sviluppo di questo guanto è stato favorito principalmente dall’assenza del Lattice di gomma, l’aspetto economico è stato fondamentale per la sua diffusione e per il suo utilizzo sempre più frequente.
La resistenza meccanica, se confrontata con il Lattice e con il Nitrile, è inferiore a causa della scarsa coesione molecolare. Il guanto, quindi, oltre che meno elastico, è più facile a rotture ed a microlesioni e meno idoneo a prestazioni soggette a rischi, soprattutto biologici.
I guanti in Vinile come Uvi Extra Guanti in Vinile senza polvere medicali prodotti con ftalati, classificati dal REACH, sono utilizzabili anche per contatto con alimenti (Regolamento CE 1935/2004) fatta eccezione per gli alimenti grassi ed alcolici in quanto gli ftalati tendono a migrare velocemente.
Cosa sono i guanti in vinile con aggiunta di nitrile?
Esistono anche guanti in vinile con aggiunta di nitrile. Questi sono caratterizzati da una buona elasticità e una maggiore resistenza rispetto ai classici guanti in vinile. Per questo motivo i guanti in vinile con aggiunta di nitrile sono ideali per l’impiego all’interno di laboratori, centri estetici, parrucchieri e per il settore cleaning in generale.
I guanti monouso possono essere certificati come:
- Dispositivi Medici
- Dispositivi di Protezione Individuale
essendo ampiamente utilizzati non solo nel campo alimentare, ma anche nel campo dell’industria e dei servizi alla cura della persona.
Tutti i guanti monouso sono realizzabili con e senza polvere, un residuo della lavorazione.
I guanti senza polvere come Uvi Extra Guanti in Vinile senza polvere medicali subiscono un trattamento extra, sono quindi un prodotto qualitativamente superiore.