Guanti Nitrile SOTTOCOSTO senza polvere!!!
I Guanti in Nitrile Sottocosto senza polvere anallergici rispondo all’esigenza di elasticità, resistenza meccanica e chimica, sensibilità ed ergonomia. Queste proprietà, nonostante si tratti di prodotti economico, sono garantite dall’impiego del nitrile. Questo materiale è ideale per chi manipola alimenti o necessita di massima protezione lavorando a contatto con sostanze chimiche e/o fluidi corporei.
La superficie microruvida, la sensibilità tattile e la perfetta adesione alle mani consentono di utilizzarli come dispositivo medico (per uso ambulatoriale e per medicazione) e riducono il rischio di dermatiti.
Essendo latex free, i Guanti in Nitrile SOTTOCOSTO senza polvere preservano da possibili reazioni allergiche correlate alle proteine del lattice. Sono guanti universali, che fungono da barriera contro batteri, funghi e virus. Questi guanti sono una scelta perfetta sia per applicazioni mediche che industriali.
Certificati sia come Dispositivo Medico (per uso ambulatoriale e per medicazione) che come DPI (per la protezione dal rischio chimico e biologico) di categoria 3.
PRODOTTO SOTTOCOSTO
Nei prodotti sottocosto non viene garantita la specifica marca, ma il materiale del guanto, le sue caratteristiche/certificazioni e il confezionamento in scatole da 100 pezzi.
Guanti in Nitrile Monouso: sensibili ed ergonomici!
I Guanti in nitrile monouso nascono come alternativa ai guanti in lattice per l’utilizzo nei soggetti allergici. Hanno infatti lo scopo di ridurre la sensibilizzazione alle proteine del lattice.
Tuttavia, l’attuale largo sviluppo è dovuto anche alle loro caratteristiche di resistenza chimica e meccanica, che li rendono idonei anche in condizioni dove i guanti in Lattice e i guanti in vinile non lo sono.
I guanti in Nitrile infatti hanno caratteristiche di resistenza meccanica (soprattutto alla perforazione) e chimica superiori, pur mantenendo un’ottima elasticità. Sono sensibili ed ergonomici. Sono dunque preferibili per quei lavori dove è necessaria una maggiore resistenza meccanica e chimica.
Inoltre, diversamente dal lattice e dal vinile, i Guanti in Nitrile SOTTOCOSTO senza polvere sono idonei al contatto con alimenti grassi. In linea con le normative vigenti sui Materiali ed Oggetti destinati al Contatto con Alimenti (MOCA), Regolamento CE 1935/2004 – CE Reg. 10/2011, D.M. 21.3.73. Per questa ragione sono adatti al settore Ho.Re.Ca, all’industria alimentare e alla ristorazione.
Tra la gamma di guanti in nitrile monouso è possibile scegliere tra i guanti per cuochi, per estetiste, per dentisti o per l’industria leggera.
Il nitrile, comunemente utilizzato nella produzione dei guanti monouso, denominato anche NBR (Nitril Butadiene Rubber) è un materiale di origine sintetica derivato dalla polimerizzazione dell’Acrylonitrile e del Butadiene. È stato definito gomma sintetica in quanto la materia prima si trova allo stato liquido.
I Guanti in nitrile monouso possono essere certificati come:
- Dispositivi Medici
- Dispositivi di Protezione Individuale
essendo ampiamente utilizzati non solo nel campo medicale, ma anche nel campo dell’industria, della ristorazione e dei servizi alla cura della persona.
Tutti i guanti in nitrile monouso come i Guanti in Nitrile SOTTOCOSTO senza polvere sono realizzabili con e senza polvere, un residuo della lavorazione.
I Guanti senza polvere subiscono un trattamento extra, sono quindi un prodotto qualitativamente superiore.