logo gricon

DOC HR Guanti in Lattice High Risk Pesanti 18,2g

Protezione e resistenza con i nostri DOC HR Guanti in Lattice High Risk!

DOC HR Guanti in Lattice High Risk spessi e pesanti (18g a guanto) sono ad alta protezione, non sterili, totalmente privi di talcatura, anallergici. La superficie esterna microruvida permette di garantire la massima sensibilità ad una presa ottimizzata. Sono particolarmente indicati per uso ospedaliero, alimentare, igienico e per tutti gli impieghi in cui sia richiesto un elevato grado di protezione dell’operatore. Confezioni da 50 guanti. Colore blu.

Dispositivo Medico classe I, Dispositivo di Protezione individuale classe III (Tipo B) certificato dall’Ente Notificato CE0465. Adatto per impieghi in cui sia richiesto un elevato grado di protezione dell’operatore in ambito farmaceutico, chimico e di laboratorio.

Il prodotto può essere usato per il contatto con gli alimenti nelle condizioni d’uso previste (Reg. 1935/2004 materiali e gli oggetti destinati a venire in contatto con gli alimenti, Reg.2023/2006 buone pratiche di fabbricazione, Reg. 10/2011 materiali e oggetti di materia plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari, Decreto Ministeriale 21/03/1973 e s.m.i. gomme).

Grammatura: 18,2 gr +/-

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Dimensioni N/A
Materiale

Lattice

Taglia

M, L, XL, XXL

[adp_product_bulk_rules_table]

9,90

[adp_product_bulk_rules_table]
Ricevilo: 28 Febbraio

SPESSO ACQUISTATI INSIEME

I migliori prezzi del web per una vasta selezione di prodotti!

SCOPRI LE ALTRE CATEGORIE

header-main

Siamo qui per te.

Il nostro sito è ottimizzato per garantire acquisti rapidi, prezzi chiari e precisione nelle tempistiche di consegna. In ogni caso, la nostra assistenza clienti è sempre a tua disposizione. Iscriviti alla newsletter per ottenere sconti esclusivi e offerte riservate.

Testa l’alto livello di protezione dei nostri DOC HR Guanti in Lattice High Risk!

DOC HR Guanti in Lattice High Risk spessi e pesanti (18g a guanto) sono ad alta protezione, non sterili, totalmente privi di talcatura, anallergici. La superficie esterna microruvida permette di garantire la massima sensibilità ad una presa ottimizzata. Sono particolarmente indicati per uso ospedaliero, alimentare, igienico e per tutti gli impieghi in cui sia richiesto un elevato grado di protezione dell’operatore. Confezioni da 50 guanti. Colore blu. Dispositivo Medico classe I, Dispositivo di Protezione individuale classe III (Tipo B) certificato dall’Ente Notificato CE0465. Adatto per impieghi in cui sia richiesto un elevato grado di protezione dell’operatore in ambito farmaceutico, chimico e di laboratorio. DOC HR Guanti in Lattice High Risk può essere usato per il contatto con gli alimenti nelle condizioni d’uso previste (Reg. 1935/2004 materiali e gli oggetti destinati a venire in contatto con gli alimenti, Reg.2023/2006 buone pratiche di fabbricazione, Reg. 10/2011 materiali e oggetti di materia plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari, Decreto Ministeriale 21/03/1973 e s.m.i. gomme).

Grammatura: 18,2 gr +/-

Visualizza scheda tecnica

I migliori Guanti in Lattice monouso selezionati per te!

I Guanti in Lattice (come Doc Guanti Chirurgici Sterili senza polvere) rientrano nella categoria dei guanti monouso. Sono prodotti con lattice naturale proveniente dall’albero della gomma e vantano una maggiore resistenza a perforazioni e strappi rispetto a quelli in vinile e in nitrile. Spesso sono utilizzati da chi lavora a contatto con materiale biologico grazie al fatto che i guanti in lattice garantiscono un maggiore controllo del livello dei microfori e un livello di impermeabilità superiore ad altri guanti monouso presenti sul mercato. Il Lattice è una sostanza di origine naturale estratta dall’albero della gomma (Hevea Brasiliensis), coltivata principalmente in Tailandia, Malesia, Indonesia e paesi del Sud Est Asiatico. È infatti il materiale naturale più elastico che si conosca. La sua caratteristica principale è quella di riassumere la forma originale quando sottoposto a pressione o allungamento. Perciò è uno dei migliori materiali per la produzione di guanti. Questa straordinaria capacità elastica si riscontra infatti solo nella pelle umana. L’unico svantaggio dei guanti in lattice come Doc Guanti Chirurgici Sterili senza polvere riguarda la sensibilizzazione e la conseguente allergia alle proteine del lattice. Questo problema è stato molto impattane per diversi anni a partire dagli esordi della produzione dei guanti monouso (anni ‘90). Tuttavia, attualmente è stato notevolmente ridimensionato grazie all’estrazione di molte proteine allergeniche del lattice (processo di deproteinizzazione) in fase di produzione. In caso di allergia al lattice, è possibile utilizzare i guanti in nitrile, disponibili nel catalogo online di Gricon.it.

In che ambito utilizzare i Guanti in Lattice?

Data la loro  resistenza, i Guanti in lattice come Doc Guanti Chirurgici Sterili senza polvere sono indicati per l’ambito dentale, medicale ma anche per i professionisti della bellezza e l’industria alimentare. Il colore è bianco naturale. Venduti in confezioni da 50 paia (100 pezzi). Possono essere certificati come:

  • Dispositivi Medici
  • Dispositivi di Protezione Individuale

essendo ampiamente utilizzati non solo nel campo medicale, ma anche nel campo dell’industria e dei servizi alla cura della persona. I Guanti in lattice sono realizzabili con e senza polvere, un residuo della lavorazione. I guanti senza polvere subiscono un trattamento extra, sono quindi un prodotto qualitativamente superiore.

Carrello Hai un coupon?
Ti manca 49,00 per avere la spedizione gratis!