Calzari Monouso in TNT Laminato: copertura totale!
I Calzari Monouso in TNT Laminato sono monouso e impermeabili. La presenza del film plastico infatti assicura una protezione conforme ai sensi della direttiva sui dispositivi di protezione individuale (DPI), Categoria III. Sono indicati principalmente per medici, infermieri e personale sanitario.
Il TNT (tessuto non tessuto) viene accoppiato con un film tecnico ed impermeabile in materiale plastico che garantisce caratteristiche antibatteriche. In questo modo sono anche sicuri e resistenti agli agenti infettivi quali virus e batteri. I Calzari Monouso in TNT Laminato assicurano infatti una copertura totale e diventano un perfetto alleato nelle situazioni più estreme e di emergenza sanitaria. Colore bianco. Taglia unica.
Dispositivo di protezione individuale cat. III.
Visualizza il certificato
Solo il meglio per la tua protezione individuale con il nostro Abbigliamento monouso!
Gli articoli dell’abbigliamento monouso rientrano nei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e hanno lo scopo di preservare igiene e pulizia negli ambienti di lavoro e di proteggere la persona che li indossa da contaminazione virale o batterica, rischi chimici, fiamme, polveri. La gamma di abbigliamento usa e getta include tute, camici, calzari (come i Calzari Monouso in TNT Laminato), guanti, mascherine e cuffie.
Il materiale più utilizzato per la produzione di abbigliamento monouso è il TNT (Tessuto Non Tessuto), ossia un prodotto industriale simile a un tessuto, ma ottenuto con procedimenti di tipo diverso. Le principali caratteristiche del TNT sono quindi resistenza a temperature sia basse che elevate, idrorepellenza, capacità di fornire una barriera per agenti batteriologici e morbidezza del tessuto.
I capi di abbigliamento monouso sono suddivisi in tre categorie in base alla pericolosità della lavorazione a cui l’operatore è sottoposto:
Cat.1 – Rischi minori:
non si entra in contatto con sostanze aggressive, ma si utilizzano prodotti detergenti diluiti o non corrosivi.
Cat.2 – Rischi intermedi:
si lavora con sostanze a basso rischio in ambito industriale, chimico, farmaceutico e agricolo.
Cat.3 – Rischi gravi:
si trattano sostanze pericolose che non devono entrare a contatto con il corpo, perché potenzialmente molto pericolose.
All’interno della Categoria 3 è stata effettuata un’ulteriore classificazione con sei livelli di protezione (tipi):
- indumento a tenuta stagna ai gas
- indumento a tenuta non stagna ai gas
- indumento a tenuta di liquidi
- indumento a tenuta di spruzzi
- indumento a tenuta di particelle solide
- indumento a tenuta di schizzi leggeri
Scopri tutto il catalogo di Abbigliamento Monouso! Solo prodotti di altissima qualità a prezzi imbattibili, come i Calzari Monouso in TNT Laminato!