Rispetta te stessa e l’ambiente con l’Assorbente Lavabile Madalù Mamipad Giorno!
L’Assorbente Lavabile Madalù Mamipad Giorno è una soluzione pratica e sicura per il tuo ciclo mestruale. Indicato per un flusso medio. Grazie ai materiali ipoallergenici e resistenti, evita irritazioni, sudore e fastidio. Inoltre, ti permette di risparmiare ogni mese e produrre meno rifiuti.
I Mamipads sono realizzati in bamboo italiano certificato Oeko-tex.
Il bamboo è ecologico, in quanto coltivato senza pesticidi e dall’impatto ambientale quasi nullo. Morbidissimo sulla pelle e naturalmente antibatterico, garantisce un’ottima assorbenza.
La parte esterna, non a contatto con la pelle, è in PUL (poliuretano laminato). Un materiale impermeabile per assorbenti a prova di macchia.
Mamipad è composto da:
- 1 strato di bamboo certificato delicato al contatto con la pelle.
- 2 strati di microfibra iperassorbente nell’imbottitura interna.
- 1 strato esterno in PUL sicuro e impermeabile.
Come si usa l’Assorbente Lavabile Madalù Mamipad Giorno?
È semplicissimo: fissa l’assorbente Mamipad al tuo slip ripiegando le alette e chiudendo il bottoncino.
La parte in morbido bamboo resta a contatto con la pelle, quella in PUL tocca lo slip e previene le macchie.
Quando ti cambi leva l’assorbente e ripiegalo su se stesso, fissando con il bottoncino.
Mettilo nella wet bag impermeabile studiata appositamente per i Mamipads: eviti macchie, odori e sei tranquilla fino al ritorno a casa.
Cambia il tuo Mamipad con la stessa frequenza con cui eri solita sostituire l’assorbente usa e getta
Come si lava?
L’Assorbente Lavabile Madalù Mamipad Giorno si lava a mano o in lavatrice fino a 60° C e si asciuga all’aria o in asciugatrice.
Se puoi usa un prodotto ecologico. Evita candeggina e ammorbidente: rovinano il prodotto e sono dannosi per la salute e l’ambiente.
Non usare ammorbidente e non stirare i Mamipads.
Dimensioni: 25,5 × 7,5 cm
Igiene femminile
Rispetta il tuo ambiente intimo e il pH naturale della tua pelle con i prodotti per l’igiene di Gricon.it!
L’igiene femminile quotidiana è importantissima: bisogna che la detersione rispetti l’ambiente intimo e il pH naturale.
Non si tratta, però, di stabilire semplicemente le modalità di lavaggio e pulizia, ma anche e soprattutto di adottare una serie di comportamenti utili per prevenire disturbi genitali di vario tipo (perdite, irritazioni, infiammazioni, ecc.).
A causa della poca igiene, infatti, il 52% delle donne soffre di prurito e fastidio intimo, bruciore, perdite vaginali e dolori durante il rapporto sessuale.
Un ambiente vaginale sano è determinato da tre fattori fondamentali strettamente interconnessi tra di loro:
1. Idratazione
Le mucose intime hanno bisogno di essere idratate per essere in equilibrio. Situazioni come allattamento, menopausa e assunzione di pillole a basso dosaggio estrogenico possono andare a ridurre l’idratazione della vagina a causa della riduzione della quota degli estrogeni, creando una situazione di secchezza, fastidio e disturbo nelle relazioni sessuali. Per questo è necessario scegliere detergenti e prodotti specifici per la propria Igiene femminile oppure l’Assorbente Lavabile Madalù Mamipad Giorno.
2. Microbiota vaginale
Una flora vaginale equilibrata è la principale difesa naturale dell’organismo contro le infezioni urogenitali. La vagina possiede una propria flora batterica, costituita da numerosi microrganismi. I più importanti sono i Lattobacilli, produttori di acido lattico, che svolgono il ruolo di una vera e propria “torre di difesa” contro alcune minacce che si possono sviluppare all’interno della cavità vaginale come: micosi, vaginosi batterica, ecc.
Ci sono poi alcune problematiche che hanno origine esterne come: infezioni sessualmente trasmissibili, infezioni causate dalla flora intestinale, ecc.
Queste infezioni possono causare sintomi spiacevoli come:
- Prurito
- Sensazioni di bruciore
- Irritazione
- Odore sgradevole
- Secrezione insolita e abbondante
- Dolore durante i rapporti sessuali
La quota dei Lattobacilli e la variabilità dell’ambiente vaginale deve essere rispettata, perché le variazioni si manifestano come un’alterazione dell’acido lattico che provoca un cambiamento sia del pH, sia dell’idratazione vaginale, causando fastidi e discomfort all’Igiene femminile. Per questo è meglio preferire l’Assorbente Lavabile Madalù Mamipad Giorno.
L’equilibrio del microbiota vaginale può essere influenzato da numerosi fattori esterni come:
- Igiene intima non adatta: troppo frequente, troppo aggressiva e/o utilizzando prodotti non adatti alla zona vaginale
- Cambiamenti ormonali: come gravidanza, menopausa, cambiamenti nei contraccettivi ecc..
- Utilizzo di farmaci: ricordiamo primi tra tutti gli antibiotici con il loro effetto battericida che non sa riconoscere l’agente patogeno dal microbiota utile
- Disordini alimentari: che creano disordine intestinale, alterazione del microbiota intestinale e di conseguenza del microbiota vaginale, così come lo stress o patologie intestinali primarie
- Fumo
3. pH
Il pH vaginale è un parametro importante per verificare la salute dell’ambiente vaginale e l’igiene femminile.
Nello specifico, il pH vaginale è un pH:
- Acido: generalmente fluttua tra i valori di 3.8/4.5/4.7
- Estremamente variabile da donna a donna
- Variabile durante l’arco del ciclo mestruale: perché la quota di estrogeni che varia con il ciclo mestruale crea delle fluttuazioni anche del pH
In particolare, durante le mestruazioni, il pH della vagina aumenta diventando basico e sbilanciando la flora vaginale. Quando l’equilibrio naturale del microbiota vaginale è disturbato, il rischio di sviluppare infezioni urogenitali aumenta. È quindi particolarmente consigliato apportare lattobacilli per riequilibrare la flora durante questo momento chiave, in particolare grazie ai probiotici.
Scegli L’Assorbente Lavabile Madalù Mamipad Giorno!